Elmas

Cagliari-Elmas. L'Aeroporto di Cagliari lancia la stagione estiva 2020: ecco le novità. VIDEO

Oltre 3 milioni i posti in offerta sugli scali nazionali, 1,7milioni invece quelli garantiti su base internazionale 

Cagliari-Elmas. L'Aeroporto di Cagliari lancia la stagione estiva 2020: ecco le novità. VIDEO

Di: Alessandro Congia


Dieci nuovi collegamenti di linea da Cagliari (8 internazionali e 2 nazionali), Ryanair reintrodurrà Barcellona Girona, che era stata momentaneamente sospesa durante l'inverno, unico volo settimanale invece per Bergamo, operato da Alitalia.

Mercato internazionale e nazionale. 

Volotea, grazie alla base operativa sarda inaugurata lo scorso maggio, volerà su Atene, Bilbao, Deauville e Hannover. Confermata Praga, in più 7 le rotte con la Francia (Bordeaux, Lione, Marsiglia, Nantes, Stasburgo e Tolosa. Confermate inoltre Ancona, Genova, Napoli, Palermo, Pescara, Torino, Venezia e Verona.

Ryanair aggiunge Alicante, Breslavia e Vienna; confermate, tra le altre, Bruxelles, Budapest, Londra Stansted. Inoltre il vettore low coast garantirà Bari, Bergamo, Bologna, Pisa, Roma Ciampino, Verona e Trieste. 

EasyJet opererà 7 collegamenti internazionali: la novità Tolosa si aggiunge alleconferme per Basilea, Berlino Tegel, Ginevra, Londra Stansted, Nizza e Parigi Orly.

Eurowings volerà verso 4 destinazioni tedesche: Amburgo, Colonia, Dusseldorf e Stoccarda. La Germania verrà servita anche da Lufthansa che opererà su Francoforte e Monaco, e da Condor che collegherà Cagliari a Francoforte.

La compagnia Vueling proseguirà il collegamento annuale con Barcellona El Prat e Iberia Express quello per la capitale spagnola Madrid. Air France opererà fino a due voli al giorno per Parigi Ch. De Gaulle e KLM fino a 7 collegamenti settimanali sulla rotta per Amsterdam; il vettore S7 opererà 4 volte alla settimana su Mosca Domodedovo.

Confermata anche la presenza di British Airways, tradizionalmente attiva con voli di linea per Londra Gatwick, e di Air Malta che proseguirà i collegamenti con Malta. TUI Belgium opererà 2 rotte per gli scali francesi di Lille e Parigi Ch. De Gaulle. Il Lussemburgo sarà raggiungibile grazie a Luxair e la capitale svizzera Zurigo grazie al vettore Edelweiss. Altre importanti conferme arrivano da Austrian che volerà su Vienna e Smartwings che decollerà alla volta di Praga.

Nella video intervista, David Cragnoletti (direttore commerciale Sogaer) e Gabor Pinna nelle vesti di presidente e amministratore delegato della società aeroportuale che gestisce lo scalo di Elmas, "Mario Mameli".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop