Porto Torres

Forte vento e mare agitato, sospese le ricerche dei sub dispersi

Proseguono le attività solo lungo la costa tra Stintino e Porto Torres

Forte vento e mare agitato, sospese le ricerche dei sub dispersi

Di: Redazione Sardegna Live


Sono state sospese le ricerche dei due pescatori subacquei sassaresi, Giovannino Pinna e Davide Calvia, di 35 e 38 anni, dispersi da ieri sera nel mare del Golfo dell'Asinara, nel nord Sardegna.

Gli operatori hanno smesso di scandagliare le acque attorno alle 16 a causa delle condizioni meteo avverse. Sulla costa interessata, infatti, soffiano in queste ore venti di burrasca da nord ovest, con mare agitato e condizioni non sicure per la navigazione. La Capitaneria di porto di Porto Torres ha dunque sospeso le operazioni di ricerca in mare e proseguirà a monitorare le coste.

Le ricerche, andate avanti con motovedette ed elicotteri da ieri sera fino a oggi in tutto il tratto di mare che si estende da Stintino fino all'Isola Rossa, non hanno dato sinora alcun risultato. Non sono stati avvistati né i due sub, né tracce della barca o di altra attrezzatura. Appena le condizioni meteo lo consentiranno, riprenderanno anche le ricerche in mare con le motovedette.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop