Oliena

Oliena. Le indagini proseguono spedite. Ma le testimonianze dei cittadini non aiutano: nessuno ha visto niente

I rapinatori sono entrati in azione la notte tra il primo e il 2 gennaio intorno alle 4

Oliena. Le indagini proseguono spedite. Ma le testimonianze dei cittadini non aiutano: nessuno ha visto niente

Di: Redazione Sardegna Live


I carabinieri della compagnia di Nuoro e della stazione di Oliena lavorano senza sosta per risalire ai colpevoli della rapina messa a segno la notte tra il primo e il 2 gennaio intorno alle 4.

I militari nelle ore successive alla rapina hanno interrogato le famiglie residenti nelle vicinanze dell’ufficio postale di via Badu e rivu. Ma nessuno di loro è stato d’aiuto agli inquirenti.

Qualcuno ha detto di non essersi accorto di niente altri invece hanno attribuito i rumori al camion della nettezza urbana che passava a ritirare i rifiuti. Le indagini proseguono in particolar modo nei territori di Oliena e Orgosolo. 

I malviventi prima della rapina hanno rubato un pianale trainato daun trattore sul quale hanno caricato un escavatore e trasportato nel centro del paese. Poi hanno usato la benna del cingolato per abbattere prima il muro di recinzione dell’area e demolito una parete dell’ufficio postale con l’intento di accedere ai locali per asportare il bancomat.

In quel momento però è scattato l’allarme del servizio di sorveglianza centrale che ha immediatamente allertato i carabinieri. La banda però è riuscita a portar via una piccola cassaforte contenente 20 mila euro. 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop