Oristano

In piazza Eleonora d’Arborea una copia in ceramica della Carta de Logu

L’opera è stata realizzata dal laboratorio Ceramiche Manis

In piazza Eleonora d’Arborea una copia in ceramica della Carta de Logu

Di: Antonio Caria


Da oggi i turisti e i cittadini potranno ammirare in piazza Eleonora d’Arborea una copia in ceramica della Carta De Logu.

L’opera è stata collocata in un’aiuola ai piedi del monumento dedicato alla giudicessa, tra le due principali sedi della municipalità oristanese, Palazzo degli Scolopi e Palazzo Campus Colonna, dall’Assessorato all’Artigianato del Comune di Oristano.

“Realizzata dal laboratorio Ceramiche Manis, l’installazione vuole unire alcuni importanti simboli della città – hanno dichiarato il Sindaco Andrea Lutzu e l’Assessore Pupa Tarantini -. Da un lato, nella piazza dedicata a Eleonora d’Arborea, vogliamo rendere a tutti immediatamente visibile l’opera giuridica per la quale da 6 secoli ricordiamo la giudicessa arborense. Dall’altro lato vogliamo proseguire il percorso di valorizzazione della ceramica oristanese iniziato con il riconoscimento di città di antica tradizione ceramica”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop