Selargius

Selargius. Cartomante minaccia di diffondere video con cliente nuda: denunciato

Il 58enne è accusato di di estorsione e truffa

Selargius. Cartomante minaccia di diffondere video con cliente nuda: denunciato

Di: Alessandra Leo


Si definiva cartomante e utilizzava Tik Tok e Whatsapp per estorcere denaro alle sue vittime. Per questo un 58enne disoccupato di Chiavari, noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato dai carabinieri di Selargius a conclusione degli accertamenti intrapresi a seguito della denuncia querela presentata da una 52enne di Quartu Sant’Elena.

L’uomo è accusato di estorsione e truffa. In particolare i militari hanno potuto accertare che l'uomo, nel luglio 2022, utilizzando le piattaforme social, aveva raggirato la vittima facendosi dapprima consegnare la somma di 260 euro e poi, visto che lei si rifiutava di elargire ulteriori somme, si era fatto inviare dalla vittima un video che la ritraeva nuda attraverso minacce, prospettando eventi catastrofici con l'uso di magia occulta in caso di rifiuto.

Si era fatto inviare poi 1100 euro dalla donna, minacciandola in caso di diniego la divulgazione del filmato ai familiari della protagonista di quelle immagini.

Solo a questo punto la donna, disperata, aveva richiesto l'aiuto dei carabinieri. Gli inganni e i pericoli reperibili sul web sono veramente molteplici e la prudenza non è mai davvero troppa.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop