Samugheo

Carnevale di Samugheo. “A Maimone”, ufficializzata la data: la festa sarà domenica 5 febbraio

26sima edizione della rassegna delle maschere antiche del carnevale sardo organizzata dall’Associazione Culturale Mamutzones

Carnevale di Samugheo. “A Maimone”, ufficializzata la data: la festa sarà domenica 5 febbraio

Di: Redazione Sardegna Live - Foto di Riccardo Meloni


La data è di quelle da cerchiare in rosso. A Maimone, la famosa rassegna delle maschere tradizionali del carnevale sardo giunta alla 26sima edizione, tornerà ad infiammare Samugheo (Oristano) nella giornata di domenica 5 febbraio 2023.

La società organizzatrice dell’evento, l’Associazione Culturale Mamutzones de Samugheo, è già a lavoro per organizzare a distanza di tre anni dall’ultima edizione un evento che promette di richiamare migliaia di visitatori da ogni parte dell’isola e non solo.

Dopotutto, “Su Carrasegare Antigu Samughesu”, organizzato con il patrocinio della Fondazione di Sardegna e del Comune di Samugheo, è uno degli eventi irrinunciabili per chi ama lo spettacolo offerto dalle figure del carnevale tradizionale barbaricino, pronte ad intrattenere il pubblico assiepato nelle vie del paese.

Prenderanno parte alla sfilata le maschere tradizionali della Barbagia e tutte le figure del carnevale samughese, a partire dai Mamutzones, s’Urtzu, su Omadore e Su Carru ‘e Minchileo.

Il programma dell’evento e l’elenco dei gruppi mascherati saranno svelati prossimamente. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop