Villagrande Strisaili

Strade come stalle, i bovini pascolano in mezzo alla carreggiata sulla 389

La foto del giorno. Ancora una situazione di reale pericolo per gli automobilisti, gli animali sono liberi di pascolare al buio

Strade come stalle, i bovini pascolano in mezzo alla carreggiata sulla 389

Di: Alessandro Congia


Sono le 18.10, di un sabato sera, ci troviamo sulla 389, nell’agro di Villagrande Strisaili, esattamente il tratto che dalla Cantoniera di Pira 'e Onni ricongiunge con la località Bau Mela, totalmente al buio, dove le mucche pascolano in mezzo alla carreggiata sebbene le forze dell’ordine di pattuglia continuino ad esortare gli stessi allevatori della zona al controllo dei loro animali.

La foto in questione mette in risalto l’alto rischio di incidenti stradali, purtroppo molto frequenti nelle zone interne dell’Isola e sempre più spesso agli "onori" della cronaca.

Da precisare che sebbene esista la nuova 389 a scorrimento veloce, l'arteria in questione è sempre transitabile da automezzi e da automobilisti costretti spesso a fare gli slalom per evitare gli animali vaganti. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop