In Sardegna

Oniferi. Bovino vagante sulla Provinciale, nei guai titolare di impresa agricola

Intervento dei Carabinieri. A Orotelli sanzioni per il titolare di un’impresa agricola per mancata applicazione dei protocolli di sicurezza

Oniferi. Bovino vagante sulla Provinciale, nei guai titolare di impresa agricola

Di: Redazione Sardegna Live


I Carabinieri della Stazione di Oniferi hanno contestato la violazione amministrativa di omessa custodia e malgoverno di animali alla titolare di un’impresa agricola che, ieri sera, aveva lasciato un capo bovino libero di circolare lungo la Strada Provinciale 4, creando pericolo alla circolazione stradale. Elevata sanzione amministrativa.

A Orotelli, invece, i Carabinieri della locale stazione con il personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Nuoro, all’esito di controlli congiunti in materia di corretta applicazione del protocollo di sicurezza Covid-19 sui luoghi di lavoro, hanno denunciato il titolare di un’impresa agricola di allevamento di ovini per omessa valutazione rischi e mancata elaborazione del relativo documento in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Anche in questo caso inevitabili le sanzioni.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop