Ulà Tirso

Atto intimidatorio al Sindaco di Ula Tirso. La solidarietà di Anci Sardegna

Emiliano Deiana: “Lo Stato rinnovi l’impegno verso le comunità locali”

Atto intimidatorio al Sindaco di Ula Tirso. La solidarietà di Anci Sardegna

Di: Antonio Caria


Nuovo grave atto intimidatorio nei confronti di un amministratore sardo. Stavolta ad essere preso di mira è stato il Sindaco di Ula Tirso, Ovidio Loi. Subito è arrivata la solidarietà e vicinanza da parte di Anci Sardegna.

“Gli accadimenti di Ula Tirso – sottolinea il presidente Emiliano Deiana – sono solo gli ultimi, in ordine di tempo, contro gli amministratori comunali in un momento storico-politico di grave incertezza e confusione nel quale i sindaci sono rimasti, quasi da soli, a presidiare luoghi e istituzioni: con poche risorse, enormi responsabili; con scarsissimi mezzi e aspettative sempre più grandi”.

“Fin tanto che lo Stato – conclude – non deciderà un rinnovato impegno verso le comunità locali e a tutela dei loro rappresentanti ci sarà sempre qualcuno che, per far sentire la propria “presenza”, utilizzerà questi metodi barbari”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop