Ploaghe

Mostra permanente dedicata a Giovanni Spano, aperta la procedura

Sotgiu: “Daremo lustro ad un personaggio storico caro ai sardi”

Mostra permanente dedicata a Giovanni Spano, aperta la procedura

Di: Antonio Caria


Il Comune di Ploaghe ha reso noto che è stata aperta la procedura per la realizzazione della mostra permanente dedicata al canonico Giovanni Spano.

L’esposizione sarà allestita all’interno dell’edificio dell’ex convento dei frati cappuccini, al primo piano, in uno scenario unico dove lo spettatore proiettato virtualmente nella vita dello Spano e nei luoghi che lo hanno visto protagonista.

Il progetto oggetto di gara comprende dunque l'ideazione, esecuzione e fornitura di allestimenti specifici per mostre e multimediali, produzione di contenuti, audiovisivi e applicativi e relativa attività di formazione, manutenzione, garanzia e assistenza, presso i locali del Convento di Sant'Antonio.

La mostra dedicata allo Spano fa parte contesto di valorizzazione della figura stessa del Canonico molto più ampio, che prevede la ristrutturazione della sua Casa Natale e la riqualificazione del Cimitero Monumentale dove riposano alcuni suoi familiari (entrambi i progetti sono finanziati attraverso la Programmazione territoriale dei comuni del Coros).

“Attraverso la mostra permanente – sottolinea il sindaco di Ploaghe Carlo Sotgiu – daremo lustro ad un personaggio storico caro ai sardi, e faremo rivivere il Convento dei Cappuccini, invitando cittadini e appassionati a visitare un edificio storico di grande interesse comunitario”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop