Cagliari

Riformatori Sardi, Matteo Rocca nuovo Coordinatore provinciale di Cagliari

“Portare avanti le nostre battaglie anche a livello locale”

Riformatori Sardi, Matteo Rocca nuovo Coordinatore provinciale di Cagliari

Di: Antonio Caria


Matteo Rocca, già Coordinatore del comitato per l'Insularità, è il nuovo Coordinatore provinciale di Cagliari. La nomina è arrivata lo scorso 20 settembre.

 “Il ruolo di Coordinatore Provinciale – queste le sue parole – riveste una notevole importanza soprattutto in relazione alla Città Metropolitana. Massima attenzione sarà data all'ascolto e alla condivisione delle idee dei cittadini a partire dai coordinamenti locali, che avranno il ruolo di analizzare le criticità dei vari territori, base di discussione e confronto per la ricerca di soluzioni. Fondamentale continua il neo coordinatore -sarà l'organizzazione interna del coordinamento che rivestirà il ruolo di cerniera con il coordinamento regionale, attraverso gruppi di lavoro in grado di proporre e approfondire temi e progetti per una corretta gestione della "cosa pubblica”.

“È un momento importante – ha aggiunto Rocca – nel quale i Riformatori nelle varie sedi istituzionali portano avanti con tenacia battaglie fondamentali per il riconoscimento dei diritti dei Sardi quali l'Insularità e la vertenza sulle Accise, e lo stesso deve essere fatto nelle realtà locali”.

Nelle prossime settimane inizieranno gli incontri con i coordinamenti cittadini e gli iscritti per, così Rocca, “Iniziare la costruzione delle prossime amministrative in programma nel 2020. Vogliamo consolidare e aumentare l'importante risultato ottenuto nell'ultimo anno, attraverso le idee e le buone pratiche. Lo dobbiamo a chi sta credendo in noi, ai tanti giovani che con noi portano avanti la battaglia per l'insularità e a chi vorrà avvicinarsi al mondo della politica nei prossimi anni. Solo in questo modo potremmo costruire una comunità consapevole”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop