In Sardegna

Domati gli incendi a Orosei e Loiri Porto San Paolo

In azione le squadre di Forestas, dei Vigili del Fuoco, elicotteri e pattuglie della Forestale

Domati gli incendi a Orosei e Loiri Porto San Paolo

Di: Antonio Caria


Sono stati domani gli incendi che hanno interessato, nella giornata di ieri, le campagne di Orosei (località “Riu Serulargiu”) e Loiri Porto San Paolo (località (“Iscia di Micheli”).

Nelle campagne del centro baroniese, è intervenuto un elicottero arrivato dalla base del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento, dirette dal Corpo forestale della Stazione di Orosei, ha visto in azione anche una squadra di vigili del fuoco e due di Forestas e si sono concluse alle 13.10. In fiamme circa 1 ettaro e mezzo di pascoli nudi.

Nell’agro del centro gallurese, invece, è stato necessario l'intervento di due elicotteri del Corpo forestale provenienti dalle basi di Alà dei Sardi e Limbara. A terra, le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Padru insieme a tre squadre di Forestas. L’incendio ha bruciato una superficie molto limitata. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono durate circa 2 ore e si sono concluse attorno alle 17.45.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop