Nuoro

Nuoro. Ospedale San Francesco, il direttore Cannas: “La Terapia Intensiva Neonatale non ha mai chiuso”

“A breve reparti nuovamente a regime”

Nuoro. Ospedale San Francesco, il direttore Cannas: “La Terapia Intensiva Neonatale non ha mai chiuso”

Di: Redazione Sardegna Live


Il Direttore Generale dell'ASL n. 3 di Nuoro, Paolo Cannas, comunica che "la riduzione temporanea di alcune prestazioni presso l'Ospedale San Francesco, divenuta improcrastinabile al fine di garantire, a norma di legge, il rispetto delle ferie e il benessere psicofisico degli operatori sanitari, è in via di risoluzione".

"La Direzione aziendale – spiega infatti Cannas – ha già avviato le interlocuzioni e le azioni necessarie per garantire, a breve, la ripartenza a regime di tutte quelle unità operative in sofferenza per le quali si è resa necessaria una riduzione delle attività". Contestualmente il Direttore Generale interviene per smentire categoricamente altre paventate chiusure, così come apparso su alcune testate.

"La Terapia Intensiva Neonatale – rassicura Paolo Cannas – non ha mai interrotto la sua preziosa attività, né sono previste riduzioni o chiusure in questa unità operativa".

L'ASL n.3 comunica inoltre che mercoledì prossimo è previsto un incontro con il sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, e alcuni consiglieri regionali "per la condivisione della strategia per potenziare i posti letto di RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) nel territorio Nuorese. I posti letto di RSA permettono di seguire la popolazione anziana che, in alternativa, viene ricoverata nei reparti di Medicina e Geriatria, spesso in maniera impropria. Mancano ben 105 posti letto di RSA da creare nel Nuorese. Una risposta sanitaria importante per il territorio".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop