Alghero

Alghero. Sport e divertimento nel ricordo di Marta Corbia

La piccola è mancata poco tempo fa a causa di un neuroblastoma. Parteciperanno circa 150 bambini. Per le premiazioni ci sarà il calciatore Federico Peluso

Alghero. Sport e divertimento nel ricordo di Marta Corbia

Di: Redazione Sardegna Live


“Nonostante il grande dolore, Marta ci dà ogni giorno la forza per andare avanti e tanta ce ne ha dato per organizzare questo evento”. A dirlo è Giampiero Corbia, il papà della piccola Marta, scomparsa prematuramente a marzo scorso per un neuroblastoma, tumore tra i più diffusi in età pediatrica.

In suo ricordo e per sostenere la causa dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma e dell’Associazione Sarda Genitori Oncoematologia Pediatrica (ASGOP), la famiglia ha organizzato una due giorni all'insegna dello sport e del divertimento che coinvolgerà circa 150 bambini.

L’intera comunità algherese è invitata a partecipare all’evento che si terrà venerdì 15 e sabato 16 luglio l’appuntamento è per venerdì sabato 16 e domenica nei campi di Maria Pia dell'Alghero Calcio.

“Vogliamo la più ampia partecipazione possibile per poter dar vita ad un bell’evento nel suo ricordo. Ringrazio sino ad ora tutti coloro che ci hanno aiutato e sostenuto in questa organizzazione e a tutti coloro che contribuiranno a farlo diventare un successo di solidarietà”, ha voluto sottolineare papà Giampiero.

IL PROGRAMMA - Apertura della manifestazione nei campi di Maria Pia dell'Alghero Calcio alle ore 18:00. L'evento partirà con dei tornei sportivi di calcio, pallavolo, basket in cui si sfideranno circa 150 bambini. Per le premiazioni ci sarà il calciatore Federico Peluso. Ad intrattenere i bambini presenti anche la Meraviglia Eventi e Animazione.

Gli allievi della Dance Project animeranno l'evento con delle originali coreografie. Dalle 21 inizieranno in contemporanea dei tornei di calcio: uno calcio a 8 e uno calcio a 6.

Ad introdurre la due giorni sarà la giornalista di “Catalan TV” Dolores Serra. La serata sarà animata da DJ e si potranno consumare bibite e deliziosi panini.

Sabato 16 luglio, tutti nella pineta di Maria Pia. Si comincia alle ore 17.00 con l’estrazione di alcuni biglietti della lotteria. Alle ore 18.00 è prevista l’inaugurazione del "Villaggio di Marta", una zona della pineta dedicata ai bambini. Alle 18.30 spazio alla musica con le "Morositas" a movimentare l'evento. Intanto alle 19.00 i più piccoli potranno farsi fotografare sul pony dell'Asd Centro ippico new Farm di Mirko Deriu. Alle 19.45 il giornalista di Catalan Tv, Stefano Soro condurrà le premiazioni. Dalle 20.30 spazio ancora musica con “I Tremendi” che accompagneranno il pubblico presente fino alle 22.45 circa quando verranno estratti i primi 10 premi della lotteria. La serata proseguirà con l’animazione dei dj.

Per sostenere la causa dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma e dell’Associazione Sarda Genitori Oncoematologia Pediatrica (ASGOP) sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop