Teti

Costantino Tidu centra il tris: confermato sindaco a Teti

A 70 anni da il via alla sua terza esperienza alla guida del paese

Costantino Tidu centra il tris: confermato sindaco a Teti

Di: Pietro Lavena


Sindaco eletto con 315 voti.

Elettori: 531 | Votanti: 334 (62,90%) Schede nulle: 10 Schede bianche: 9 Schede contestate: 0

Costantino Tidu sarà ancora il sindaco di Teti. Il primo cittadino uscente, già alla guida del paese fra il 2002 e il 2007, centra dunque il tris a 70 anni sostenuto dalla lista "Viviamo Teti".

Già alle ore 19 era stato superato il 50% dell'affluenza alle urne nel centro della provincia di Nuoro.

Tidu ha assunto in passato l'incarico di assessore alla Pubblica Istruzione, Edilizia scolastica e Artigianato della provincia di Nuoro. Nominato vice presidente della provincia nel 2013, ha sostituito Roberto Deriu quando quest'ultimo è stato eletto consigliere regionale nel 2014. Alla scadenza del suo mandato, il 16 Giugno 2015 è stato sostituito dal commissario regionale straordinario Sabrina Bullitta. Il 13 Novembre 2016 la Giunta Regionale lo ha nominato sub commissario della ex Provincia Ogliastra. Il 24 Dicembre 2016 è tornato alla guida della Provincia di Nuoro in qualità di commissario in seguito alle dimissioni dell'uscente commissario Madeddu. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop