In Sardegna

Dodici incendi oggi in Sardegna. Elicotteri a Teti e Bonorva

Il bollettino di oggi del Corpo Forestale

Dodici incendi oggi in Sardegna. Elicotteri a Teti e Bonorva

Di: Redazione Sardegna Live


Dopo alcune giornate difficili, quella di oggi è stata relativamente più tranquilla sul fronte degli incendi in Sardegna. Dodici quelli divampati sul territorio regionale, per due dei quali è stato necessario l’utilizzo, oltre alle squadre a terra, dei mezzi aerei del servizio aereo antincendio regionale.

Un elicottero decollato dalla base di Sorgono è intervenuto a Teti per un incendio scoppiato in località “S'Enna su Casteddu”. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Sorgono, coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero. Sono intervenute inoltre due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Teti - Aballai e Sa Teria. L’incendio, grazie al tempestivo intervento delle squadre a terra e dei mezzi aerei, ha percorso una superficie inferiore ad un ettaro.

Incendio anche nell’agro di Bonorva, in località “Bonifica di Santa Lucia”. In questo caso lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bonorva, coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Anela. Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Giave- Cossoine- Range, una squadra della Compagnia barracellare di Bonorva. Sono ancora in corso le operazioni di bonifica.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop