Ulassai

Punta da una zecca a Ulassai: anziana 70enne muore dopo 4 giorni di ricovero

L'infezione provocata e il rapido peggioramento delle condizioni di salute hanno portato la donna alla morte

Punta da una zecca a Ulassai: anziana 70enne muore dopo 4 giorni di ricovero

Di: Redazione Sardegna Live


Non ce l'ha fatta la 70enne pensionata di Ulassai ricoverata da quattro giorni nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Lanusei in seguito a una grave infezione, la rickettsiosi, provocata da una puntura di zecca.

La donna è morta in ospedale nella tarda mattinata di oggi. Era stata ricoverata il 2 giugno scorso, quando il suo quadro clinico era già molto grave. Febbre altissima, mal di testa, stanchezza, dolori muscolari e alle articolazioni erano i sintomi che la malcapitata aveva presentato una volta arrivata in ospedale.

Pochi giorni prima aveva notato l'insetto sulla cute e se ne era liberata subito, senza tuttavia darne troppo peso. La situazione, però, è rapidamente peggiorata, fino al ricovero in ospedale e alla conferma della diagnosi. I medici hanno iniziato subito a somministrarle le terapie del caso, ma era già troppo tardi e la donna non ha risposto alle cure.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop