Cagliari

Volo salva vita dell'Aeronautica da Cagliari a Roma per un neonato

Bebè in volo con un Falcon 900EX del 31°Stormo dell'Aeronautica Militare

Volo salva vita dell'Aeronautica da Cagliari a Roma per un neonato

Di: Redazione Sardegna Live


Volo salva vita oggi da Cagliari a Roma per un neonato di appena un giorno di vita. Ad effettuare il trasporto urgente richiesto dalla Prefettura di Cagliari e subito disposto e coordinato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea dell'Aeronautica Militare, un Falcon 900EX del 31° Stormo di Ciampino.

Durante il volo di trasferimento, avvenuto all'interno di una apposita culla termica, il piccolo - rende noto L'Aeronautica Militare - è stato accompagnato dal padre e da una equipe medica che ne ha assicurato l'assistenza sanitaria. Una volta atterrato all'aeroporto di Ciampino, il bimbo è stato quindi trasportato con un'ambulanza all'ospedale Bambino Gesù di Roma.

L'equipaggio del 31° Stormo ha successivamente ripreso il servizio di prontezza operativa. Sono centinaia, ogni anno, le ore di volo effettuate dai velivoli dell'Aeronautica Militare per trasporti sanitari di urgenza, sia di persone in pericolo di vita sia di equipe e/o organi, per voli umanitari, per missioni di ricerca e soccorso.

Equipaggi del 31° Stormo di Ciampino, del 15° Stormo di Cervia e dei Centri SAR (Search and Rescue) dipendenti, della 46^ Brigata Aerea di Pisa e del 14° Stormo di Pratica di Mare sono pronti 365 giorni all'anno, 24 ore su 24, a decollare in brevissimo tempo, con mezzi ed equipaggi in grado di operare, anche in condizioni meteorologiche complesse, per qualsiasi destinazione in Italia e all'estero su richiesta di Ospedali, Prefetture e, nel caso di missioni all'estero, di rappresentanze diplomatiche.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop