Tortolì

Tortolì, allestiti tre punti blu

I centri di informazione ambientale e turistica saranno attivi sino al 31 agosto

Tortolì, allestiti tre punti blu

Di: Antonio Caria


Centri di informazione ambientale e turistica, nel quale visitatori e residenti potranno richiedere tutti i dettagli relativi al programma Bandiera Blu, in particolare in merito ai dati ambientali a disposizione e sulla qualità delle acque di balneazione del territorio.

Questo l’obiettivo dei tre punti blu presenti quest'anno a Tortolì e che sono stati allestiti presso la Torre San Miguel, la seconda spiaggia del lido di Orrì e in via Monsignor Virgilio all'altezza del pannello informativo Bandiera Blu.

Il primo sarà gestito dai volontari dell'associazione Vele Corsare tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 18.00 alle 20.30, il secondo dai volontari dell'Università della Terza Età (UTE) dal martedì al sabato, dalle 10.00 alle 12.00, mentre il terzo punto nel viale Monsignor Virgilio a cura dell'ANMI (Associazione Nazionale Marinai d'Italia) il giovedì in occasione della notte bianca, dalle 21:30 a mezzanotte circa.

“L'importante servizio è stato predisposto anche quest'anno a seguito del riconoscimento ricevuto dal comune da parte della Fee di sei Bandiere Blu –  ha dichiarato l'Assessore all'Ambiente Walter Cattari -. La finalità è quella di promuovere il territorio sia dal punto di vista ambientale che turistico. Anche quest'anno, infatti, il nostro Comune è stato insignito del prestigioso sigillo della FEE in ben sei spiagge del litorale: Orrì, Cea, Foxi Lioni, Muscì, la Capannina e Porto Frailis”.

I centri informativi saranno attivi fino al 31 agosto. Sarà cura degli operatori fornire l’opportuna documentazione in merito al programma Bandiera Blu e sulle attività di educazione ambientale promosse dal Comune, nonché informazioni turistiche su servizi, attività, eventi e luoghi da visitare.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop