Carloforte

Gianni Morandi battezza il nuovo album dei Gentiles

La band gallurese aveva già collaborato in passato con Marco Morandi, figlio del cantante

Gianni Morandi battezza il nuovo album dei Gentiles

Di: Redazione Sardegna Live


È stato un incontro speciale, di quelli che non si scordano: Gianni Morandi ha salutato i Gentiles in un pomeriggio di luglio, tra una ripresa e l’altra della fortunata fiction “L’isola di Pietro” che vede l’artista di Monghidoro ancora una volta ospite di Carloforte.

La band gallurese aveva già collaborato in passato con Marco Morandi, figlio del cantante, nel brano ‘Frimmadi a pensare’, su testo del poeta Antonio Maria Pinna e tenuto alcuni concerti in Sardegna, sempre premiati da un grande successo di pubblico e gradimento.

Gianni ha espresso parole di apprezzamento per Dario Deriu (ritratto con lui nella foto) e i suoi compagni di viaggio, posando con l’ultimo lavoro discografico dei Gentiles e augurando agli stessi un felice percorso nei sentieri della musica.

“Ascolta il silenzio” è un contenitore di canzoni che segna la consacrazione di un progetto che mescola una vasta gamma di sonorità, musicisti di livello, la voce di Igor Inzaina, intuizioni di largo respiro, e importanti collaborazioni come quelle intrecciare con i Bertas, Giuliano Marongiu, Maria Luisa Congiu, Gino Marielli dei Tazenda, Gigi Sanna degli Istentales, per citarne alcuni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop