Cagliari

Cagliari. Divampa un incendio in un appartamento al quarto piano di una palazzina

L’immediato intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato la propagazione delle fiamme

Cagliari. Divampa un incendio in un appartamento al quarto piano di una palazzina

Di: Redazione Sardegna Live


Alle 16,30 circa di questo pomeriggio, quattro squadre dei Vigili del Fuoco del Comando sono intervenute in viale Trieste a Cagliari, per un incendio che si è sviluppato in un appartamento sito al quarto piano di un palazzo. L'immobile è destinato all'attività di una Comunità Casa famiglia.

Delle quattro squadre di pronto intervento, una fa parte del distaccamento cittadino con sede al porto di Cagliari e tre della sede centrale del Comando di viale Guglielmo Marconi.

Gli operatori sono giunti sul posto con due autopompe, il supporto di un'autobotte e un'autoscala, e hanno individuato il rogo che si è sviluppato in una delle stanze degli ospiti. Una volta spente le fiamme gli operatori hanno provveduto alla messa in sicurezza della struttura completamente invasa dal fumo.

Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato la propagazione delle fiamme all'intero edificio. In via precauzionale la struttura è stata evacuata.

Al termine delle operazioni i Vigili del Fuoco hanno avviato gli accertamenti per stabilire le cause, sul posto anche l'ufficiale di guardia dei Vigili del Fuoco in qualità di Funzionario Tecnico per ulteriori accertamenti e verifiche della struttura. Nessuna persona risulta coinvolta.

Sul posto presenti anche i Carabinieri la Polizia di Stato e la Polizia Locale di Cagliari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop