Sassari

Punto Città, attivato uno sportello L.I.S.

Il servizio sarà attivo ogni martedì dalle 8.30 alle 11.30 in corso Maria Angioy 15

Punto Città, attivato uno sportello L.I.S.

Di: Antonio Caria


Garantire la partecipazione delle persone sorde alla vita pubblica è l’intento dello sportello dedicato alle e ai non udenti del Comune di Sassari. 

Lo sportello, attivo presso l'Urp di Punto Città, in corso Maria Angioy 15, sarà aperto ogni martedì dalle 8.30 alle 11.30 e sarà affidato a un dipendente del settore Polizia Municipale del Comune di Sassari, che conosce il linguaggio L.I.S. 

“Viene così riattivato – fanno sapere dal Comune – un servizio di facilitazione che era stato sospeso e che rende possibile l'accessibilità delle persone sorde alle informazioni e alla documentazione amministrativa. La fruibilità degli uffici pubblici da parte di tutte le cittadine e di tutti i cittadini è lo strumento principale di partecipazione e confronto con la cittadinanza, oltre che di apertura e veicolazione delle informazioni sull'attività amministrativa”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop