Tiana

Marcia per la Sanità, Romina Cambedda: “Chiediamo i diritti che ci spettano, in primis quello di essere curati nel nostro territorio”

Organizzata dal Comitato SOS Sanità Barbagia Mandrolisai in collaborazione con alcuni Comuni, Licei, gruppi universitari e associazioni, la marcia ha come obbiettivo quello di ottenere i diritti sanitari fondamentali

Marcia per la Sanità, Romina Cambedda: “Chiediamo i diritti che ci spettano, in primis quello di essere curati nel nostro territorio”

Di: Alessandra Leo


Il Comitato SOS Sanità Barbagia Mandrolisai organizza per domenica 27 marzo la dodicesima Marcia per la Sanità in collaborazione con i Comuni di Teti, di Austis, di Tiana e di Ovodda, e con alcuni Licei, gruppi universitari, Ans Mandrolisai e Giovani per la sanità BMG. La partenza è prevista da Austis e da Tiana per giungere Teti.

Saranno presenti varie figure istituzionali comunali, provinciali e regionali, tra cui la dirigente sanitaria, e verrà coinvolta l'intera popolazione dei Comuni interessati e non solo. Con questa marcia si vogliono evidenziare le criticità legate alla carenza di personale medico e di risorse a livello sanitario, oltre che i disagi legati alle zone montane e alle strade.

L’obbiettivo è ottenere quanto prima i diritti di cui abbiamo bisogno. Si tratta della dodicesima marcia per la sanità sarda che è ormai al collasso e soprattutto le zone centrali, a causa delle zone in cui risiedono ne risentono in maniera particolare. Chiediamo di avere i diritti sanitari che ci spettano, in primis quello di essere curati nel proprio territorio.” dice Romina Cambedda, referente dell’Associazione Agapanthus Sardegna Odv.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop