Sassari

Cala il sipario sui laboratori di educazione ambientale

L’ultimo appuntamento è in programma giovedì 16 maggio dalle 9.30 alle 13.00

Cala il sipario sui laboratori di educazione ambientale

Di: Antonio Caria


Si chiuderà giovedì 16 maggio, dalle 9.30 alle 13.00, nella parte bassa dei giardini pubblici, i laboratori di educazione ambientale proposti anche in quest’anno scolastico alle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Sassari.

Negli stand allestiti per l’occasione, le classi delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo e secondo grado che hanno partecipato alle attività potranno verificare le conoscenze apprese attraverso giochi, quiz e percorsi di approfondimento pensati appositamente per loro dall’associazione naturalistica Eco_Logica-Mente, dagli Ecovolontari del Comune di Sassari e da Tamalacà.

A questo proposito, alcune delle classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado che hanno partecipato alle attività, sono stati coinvolti nell’ideazione e realizzazione di piccoli prodotti di comunicazione non convenzionale, pensati per coinvolgere gli abitanti di Sassari in azioni di sensibilizzazione e informazione sulla raccolta differenziata dei rifiuti. 

Gli elaborati sono stati presentati nelle scorse settimane attraverso l’organizzazione di piccoli eventi e incursioni ludiche che sono stati diffusi nei canali social della campagna di comunicazione (Giochiamocela-Insieme per la raccolta differenziata; giochiamocela_sassari). 

Con 294 like contro 264 il disco d’oro di Giochiamocela! è stato assegnato alla classe 3B e sarà consegnato giovedì nel corso della manifestazione finale.

Gli studenti e le studentesse della 3°D dell’istituto comprensivo Farina sono stati invece i protagonisti di un’edizione speciale del quizzone, che si è svolta sabato 11 maggio all’emiciclo Garibaldi in concomitanza con il mercatino della Coldiretti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop