Quartu Sant'Elena

Rischio crolli sul ponte Lungosaline, Tonio Pani: “18 mesi per il ripristino, è uno scherzo”?

Il sindaco Stefano Delunas: “Al primo posto la sicurezza di cittadini e automobilisti, purtroppo tutta la tempistica del ripristino è dovuta ad estenuanti lungaggini burocratiche”

Rischio crolli sul ponte Lungosaline, Tonio Pani: “18 mesi per il ripristino, è uno scherzo”?

Di: Alessandro Congia


La chiusura di viale Colombo sta creando numerosi problemi ai cittadini di Quartu Sant'Elena. Lavoratori, genitori e malati che debbono raggiungere quotidianamente i luoghi di lavoro, le strutture sanitarie e le scuole, chiedono a gran voce la sua tempestiva riapertura. 

Da un lato c’è il provvedimento del primo cittadino Stefano Delunas che, con un’apposita ordinanza, chiude di fatto il traffico veicolare sull’importante viadotto che da viale Colombo conduce sul litorale Poetto, dalla Marinella su entrambe le direzioni (Margine Rosso o ex Marino). 

Dall’altro ci sono le polemiche, in primis quelle del consigliere comunale Tonio Pani: “Certo, i lavoro sono indispensabili e fondamentali – dice – ma perché così tanto tempo per mettere in sicurezza un ponte così importante per la viabilità interna ed esterna”? 

Sbottano i commercianti quartesi e tantissimi cittadini: “Pensare che per il recente alluvione in zona Capoterra, sulla 195, quel brandello che venne giù fu ripristinato d’urgenza in pochi giorni”.  Intanto, polemiche a parte, stamattina il delirio: tra viale Marconi e asse mediano code interminabili per ovviare all’insolito imprevisto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop