Bonorva

“Salva su Pane”, aperte le iscrizioni al corso di panificazione artigianale

L’iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con Babbjola, ha l’obiettivo di insegnare la lavorazione dei vari tipi di pani, tra cui lo zichi, e dei dolci della tradizione

“Salva su Pane”, aperte le iscrizioni al corso di panificazione artigianale

Di: Antonio Caria


Imparare la lavorazione dello zichi, pane tipico di Bonorva, ma non solo, e dei dolci della tradizione. È questo lo scopo di “Salva su Pane”, il corso di panificazione artigianale con l’impiego di lievito madre promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Massimo D’Agostino in collaborazione con la Cooperativa di Comunità “Babbajola”.

L’iniziativa sarà utile per imparare a conoscere il pane sin da quando è un semplice seme di grano, preparare “Sa madrighe”, fare l’impasto a regola d’arte, riconoscere le varie fasi di lievitazione e la gestione di un forno a legna. Inoltre, l’iniziativa sarà utile per apprendere le norme igieniche di sicurezza, di valutazione sensoriale di tutti i tipi di pani e delle possibilità lavorative che propone il settore.

All’interno del corso (12 posti disponibili) sono state programmate visite guidate, attività di laboratorio, lezioni teoriche e approfondimenti tecnici grazie al supporto di esperti. Come specificato dal Comune, i destinatati sono i maggiorenni disoccupati o in cerca di prima occupazione. La priorità andrà ai residenti a Bonorva di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

La quota di partecipazione è di 30 euro. Le domande entro il 15 maggio alle 12.00 all’ufficio protocollo comunale, compilando un modulo disponibili nei siti del Comune e di Babbajola. Le domande saranno accolte in base all’ordine di arrivo. Maggiori informazioni anche ai numeri di telefono 3475714011 (Donatella) e 3920262482 (Silvana).

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop