Villanova Monteleone

Autopsia sul corpo di Pietro Ruiu, l'uomo trovato in una pozza di sangue a Villanova Monteleone

Un taglio netto alla gola ha causato la morte dell'uomo

Autopsia sul corpo di Pietro Ruiu, l'uomo trovato in una pozza di sangue a Villanova Monteleone

Di: Redazione Sardegna LIve


L'autopsia sul corpo di Pietro Ruiu ha fornito importanti risultati utili a chiarire le cause della morte dell'allevatore di 74 anni trovato morto in una pozza di sangue la scorsa settimana a Villanova Monteleone.

Un taglio netto alla gola ha causato il decesso dell'uomo secondo quanto emerso dall'esame autoptico eseguito oggi all'istituto di Patologia di Sassari dal medico legale Salvatore Lorenzoni. Gli inquirenti tenderebbero a pensare al suicidio, seppure con modalità insolite.

Il coltello usato come arma era in mano all'anziano e sul petto c'erano delle altre lesioni, somiglianti a una sorte di prove di taglio che lo stesso Ruiu potrebbe aver compiuto prima del gesto disperato.

I risultati degli esami tossicologici arriveranno fra qualche giorno, poi verrà deciso se chiudere il caso come suicidio o aprire un fascicolo per l'ipotesi di omicidio.

La salma, nel frattempo, verrà riconsegnata alla famiglia per la celebrazione del funerale. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop