Nuoro

Tragico crollo a Nuoro, Ythan e Patrick morti per trauma cranico

L’autopsia del medico legale conferma la causa del decesso

Tragico crollo a Nuoro, Ythan e Patrick morti per trauma cranico

Di: Redazione Sardegna Live


Trauma cranico da schiacciamento. Questa la causa del decesso di Patrick Zola e Ythan Romano, gli adolescenti di 15 e 14 anni, seppelliti sotto il peso del solaio del casolare diroccato nella periferia di Nuoro, crollato il giorno di Pasquetta mentre i due ragazzi giocavano all'interno.

La causa è stata accertata dal medico legale Matteo Nioi nel corso dell'autopsia che si è svolta questo pomeriggio al cimitero di Nuoro. Il professionista ha chiesto 90 giorni di tempo per gli esami istologici che potranno rivelare dettagli più precisi sulla morte dei due adolescenti.

Oggi alle 19.30, proprio dal casolare della tragedia, è partita una fiaccolata per Patrick e Ythan, a cui partecipano gli amici dei due adolescenti, intere scolaresche, gli insegnanti, i genitori, le autorità e il parroco della vicina chiesa di San Domenico Savio, don Stefano Paba.

Il prelato, domani mattina alle 10, nella stessa parrocchia, insieme al vescovo Antonello Mura, celebrerà la messa per i funerali dei due ragazzi, mentre nella città di Nuoro è stato proclamato il lutto cittadino.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop