Fluminimaggiore

Fluminimaggiore, sospese le ricerche di Massimo Frau il 52enne scomparso dal 3 gennaio

Proseguiranno, invece, le attività investigative da parte delle forze dell’ordine

Fluminimaggiore, sospese le ricerche di Massimo Frau il 52enne scomparso dal 3 gennaio

Di: Redazione Sardegna Live


Il Soccorso Alpino e Speleologico Sardegna, nella sua pagina Facebook, annuncia che nonostante l’ingente dispiegamento di forze, a seguito di un importante confronto fra gli enti preposti alle ricerche, questa mattina durante la riunione tenutasi in Prefettura, si è deciso di sospendere le ricerche sul campo fino a quando non emergeranno nuovi elementi. Proseguiranno invece le attività investigative da parte delle forze dell’ordine

Del 52enne  non si hanno più notizie dal pomeriggio di lunedì 3 gennaio quando, risultato irreperibile, i familiari hanno allertato le forze dell’ordine.

 Le operazioni di ricerca sono state avviate la stessa notte della denuncia, da parte dei tecnici del Soccorso Alpino e speleologico della stazione del Medio Campidano, allertati alle 22 dai Carabinieri di Fluminimaggiore.  Nel corso dei 3 giorni di ricerca sono stati ispezionati oltre 40 km quadrati di territorio, su terreno impervio, sentieri, pozzi e corsi d’acqua, strade e casolari abbandonati.

Sono stati verificati tutti i probabili avvistamenti segnalati e perlustrate le aree indicate dal gestore telefonico dell’utenza del disperso. Le operazioni sono state svolte anche con l’ausilio delle nostre Unità Cinofile e di quelle dei Vigili del Fuoco e di due elicotteri.  Ingente il dispiegamento di forze in campo: circa 80 nostri tecnici provenienti delle stazioni di Iglesias, Medio Campidano, Cagliari, Nuoro e Sassari, i Carabinieri di Fluminimaggiore, il personale del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale, i volontari della Protezione Civile di Fluminimaggiore, Arbus e di SOCCORSO IGLESIAS Volontariato e i numerosissimi amici e volontari del paese che, ogni giorno si sono presentati al centro di coordinamento per unirsi alle ricerche.  

Il coordinamento delle operazioni è stato gestito congiuntamente dal Soccorso Alpino e Speleologico e dai Vigili del Fuoco, che hanno allestito due Centri di Coordinamento operativi nei due punti strategici funzionali alle operazioni, ossia piazzale della stazione Forestale e spiazzo in prossimità delle Grotte di SuMannau, al fine di pianificare le aree da perlustrare secondo una strategia di ricerca basata su tutti dati disponibili.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop