Alghero

Furti ad Alghero: Arrestati due individui in trasferta ad Alghero e denunciati altri due giovani

I controlli proseguiranno con il massimo impulso per poter garantire la sicurezza reale dell’intera cittadina

Furti ad Alghero:  Arrestati due individui in trasferta ad Alghero e denunciati altri due giovani

Di: Redazione Sardegna Live


ALGHERO – La Compagnia dei Carabinieri di Alghero è riuscita, dopo un’attenta analisi, a porre fine al periodo ricco di furti e atti vandalici nella Riviera del Corallo. Le vittime dei crimini sono stati gli esercizi commerciali, ma anche i distributori automatici di bevande installati in alcuni plessi scolastici.

Le forze dell’ordine affermano che i danni, quantificati in diverse migliaia di euro, sono stati causati in misura superiore dai l’irruento accesso ai locali, piuttosto che per il furto stesso dell’incasso (che nella maggior parte dei casi si aggirava a poche decine di euro).

Dopo un imponente e straordinario servizio di controllo, le forze dell’ordine sono riuscite a scovare e denunciare due giovani individui per il furto avvenuto, la notte stessa, in un noto ristorante del centro. A questi ultimi, sono stati attribuiti alcuni furti commessi negli scorsi mesi.

Ulteriori riscontri sono stati effettuati dalla Stazione Carabinieri di Olmedo e dalla Stazione Carabinieri di Ittiri, per furti recentemente perpetrati nelle rispettive giurisdizioni. Parrebbe che una persona è stata denunciata per la ricettazione di un biglietto ferroviario, preveniente da una batteria di biglietti trafugati nel mese di luglio.

Inoltre, la scorsa notte, sono stati arrestati, in flagranza di reato, due individui residenti a Ploaghe, intenti a saccheggiare un noto circolo del centro. L’intervento tempestivo dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile ha consentito di sorprendere un operaio edile di 36 anni e un autotrasportatore di 46 anni all’interno del circolo. La mattina successiva il Tribunale di Sassari, pronunciandosi positivamente sull’operato dei Carabinieri, ha disposto per il primo la misura cautelare dell’obbligo di dimora e per il secondo  la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Oltre alle attività repressive, la Compagnia Carabinieri di Alghero ha svolto, con il maggior numero di militari a disposizione, un esteso controllo del centro storico e della nota e frequentatissima Piazza dei Mercati al fine di monitorare la movida serale.  I controlli proseguiranno con il massimo impulso per poter garantire la sicurezza reale dell’intera cittadina. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop