Sassari

Enzo Avitabile apre la sedicesima edizione di “JazzOp”

La prima domani a Sassari, la replica a Cagliari il 13 marzo

Enzo Avitabile apre la sedicesima edizione di  “JazzOp”

Di: Antonio Caria


Sarà Enzo Avitabile il protagonista del primo appuntamento di “JazzOp”, la rassegna di produzioni originali giunta alla sedicesima edizione. Tre i nuovi progetti e altrettanti gli ospiti d'eccezione che saliranno sul palco accanto all'Orchestra Jazz della Sardegna: Enzo Avitabile, Elio (di Elio e le Storie Tese) e Massimo Lopez che debutteranno a Sassari al Teatro Comunale per poi fare tappa a Cagliari, grazie anche alla collaborazione con l'associazione “La via del Collegio”.

“Enzo Avitabile & OJS” è in programma per domani 12 marzo alle 21.00 al Teatro Comunale di Sassari, e sarà replicato il giorno successivo , sempre alla stessa ora, all’Auditorium del Conservatorio Pierluigi Da Palestrina di Cagliari.

Lo spettacolo è una produzione che vedrà impegnata l’Orchestra Jazz della Sardegna impegnata nell’esecuzione degli arrangiamenti che il sassofonista, arrangiatore e compositore Mario Raja, ha scritto per l’organico della formazione sarda, su musiche del cantante e strumentista partenopeo Enzo Avitabile.

La rassegna è organizzata dall’Associazione Blue Note Orchestra (ABNO) con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sassari, dell’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Fondazione di Sardegna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop