Cagliari

Meno mimose e meno cortei, l’8 marzo c’è il camper della Polizia di Stato

Una bella iniziativa della Polizia di Stato, in concomitanza con le manifestazioni dedicate alle donne, compresa la “SoloWomenRun 2019”

Meno mimose e meno cortei, l’8 marzo c’è il camper della Polizia di Stato

Di: Alessandro Congia


Domani, venerdì 8 marzo 2019, inoccasione della “Giornata internazionale della festa della donna”, proseguirà la campagna informativa “…Questo non è amore” avviata in tutto il territorio nazionale dalla Polizia di Stato con l’iniziativa “Progetto Camper – il camper della Polizia di Stato contro la violenza di genere”, che vede come protagoniste le donne. 

Nell’arco della mattinata, il camper stazionerà in Piazza Garibaldi con la presenza di una equipe multidisciplinare pronta a fornire tutti i consigli utili ed un supporto qualificato, composta da personale della Polizia di Stato (Divisione Polizia Anticrimine, Squadra Mobile e Ufficio Sanitario), con la collaborazione della locale rete antiviolenza. 

La Polizia Scientifica partecipa all’evento contribuendo con materiale informativo sulle sostanze stupefacenti utilizzate per modificare lo stato di coscienza delle vittime e su come preservare eventuali tracce biologiche che portino ad individuare i colpevoli di atti di violenza. 

Analogamente, domenica 10 marzo 2019,  in concomitanza con la 5^ edizione della manifestazione sportiva “SoloWomenRun 2019”, evento inserito nell’omonimo progetto, che abbina un circuito nazionale di running esclusivamente femminile ad una campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui temi della violenza di genere e della salute della donna, è stata prevista la presenza del camper, unitamente  al gazebo della Polizia Scientifica che stazionerà in Viale La Playa. 

La Polizia di Stato, da sempre molto attenta ai fenomeni di femminicidio e di maltrattamenti in famiglia, continua ad avvicinarsi, anche attraverso tali iniziative, alle possibili vittime di questi reati.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop