In Sardegna

Polizia di Stato: operazione “Focus on the road”

Dal 9 al 15 ottobre 2023 su tutto il territorio nazionale

Polizia di Stato: operazione “Focus on the road”

Di: Redazione Sardegna Live


Dal 9 al 15 ottobre 2023, la Polizia di Stato agirà su tutto il territorio nazionale con l’operazione Roadpol, denominata “Focus on the road”. 

Durante questo periodo gli uomini e le donne di tutte le province sarde saranno impegnati in servizi specifici finalizzati alla verifica del rispetto del corretto utilizzo di determinati apparecchi durante la guida (telefoni cellulari, smartphones e cuffie sonore) e del corretto utilizzo delle cinture di sicurezza e dei dispositivi di ritenuta in genere da parte di tutti gli utenti della strada.

L’obiettivo di questa operazione, a cui partecipano tutte le Polizie Stradali dei Paesi Membri dell’Unione Europea aderenti alla cooperazione, è quello ridurre il numero delle vittime della strada e degli incidenti stradali in adesione al Piano d’Azione Europeo 2021-2030, con operazioni congiunte di contrasto delle violazioni e campagne di prevenzione, informazione e comunicazione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop