Pula

Sos genitori e figli, ecco lo sportello del Comune dedicato alle consulenze e supporto

Un’iniziativa voluta dall’assessore alle Politiche Sociali, Ilaria Collu e promossa a pieni voti dal sindaco Carla Medau

Sos genitori e figli, ecco lo sportello del Comune dedicato alle consulenze e supporto

Di: Alessandro Congia


Nasce a Pula, il primo Spazio di consulenza e supporto Sos genitori. Lo sportello, fortemente voluto dall’assessorato alle Politiche Sociali guidato da Ilaria Collu, ha come obiettivo quello di supportare, nei dubbi, nelle paure o semplicemente nelle curiosità, i genitori in attesa o con figli da 0 a 10 anni. 

Lo spazio di consulenza e ascolto, a  cura della dottoressa Molinari - psicologa/psicoterapeuta, è completamente gratuito  e sarà attivo ogni mercoledì dalle ore 15 alle ore 18, presso l’Asilo Nido comunale in via Cavagnino. 

“Un supporto importante - afferma l’assessore Ilaria Collu - essendo poi uno sportello permanente possiamo stare vicini ai genitori sia nel momento dell’attesa che poi in tutto il cammino della genitorialità”. 

Il sindaco Carla Medau  è pienamente soddisfatta: “Aver attivato questo servizio, è per noi fonte di grande orgoglio e rappresenta un forte senso di vicinanza alla nostra comunità e alle generazioni future”. Iniziamo questa nuova settimana con l’attivazione di un importante progetto a favore dei genitori e delle famiglie – prosegue il primo cittadino, Medau - ringrazio Ilaria Collu e lo staff dei servizi sociali che si dimostrano sempre attentissimi ad offrire i servizi più utili alla nostra società”. 

Orari e ulteriori informazioni al link: 

http://www.comune.pula.ca.it/notizie/news/sos-genitori-sportello-consulenza-psicologia-sviluppo?fbclid=IwAR3y4zJHEmXVIw5PzbkoWsFb6dbdF7RUS_O7OGANEMZQn9WQ0m-PI0xy1oU

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop