Sassari

Roberto Piana a “I mercoledì del Conservatorio”

Il pianisti si esibirà alle 19.00 nella sala Pietro Sassu

Roberto Piana a “I mercoledì del Conservatorio”

Di: Antonio Caria


Domani 27 febbraio alle 19.00, la Sala Pietro Sassu ospiterà un nuovo appuntamento con “I mercoledì del Conservatorio”. Il protagonista sarà, questa volta, il pianista Roberto Piana, Docente del Canepa, Roberto Piana, oltreché pianista, è anche  compositore, saggista e ricercatore.

Ad aprire il programma una serie di brani composti da Isaac Albéniz, compositore e virtuoso pianista vissuto nella seconda metà del 1800, di cui verranno proposti Granada op. 47, n. 1, Rumores de la caleta op. 71, n. 6, Malagueña op. 165, n. 3 e Tango op. 165, n. 2. Seguirà l’esecuzione di tre brani: Seguiriya op. 84, n. 5,Conchita rêve op. 56, n. 6 e Cantares (quest’ultimo definito “Poema en forma de canciones” e proposto in una trascrizione dello stesso Piana), lasciatici dal Joaquín Turina ( Homenaje a Joaquin Turina, La herencia romántica, El silencio de las noches de veranoe La gran carrera). 

In scaletta anche musiche di due autori romantici, il ceco Ignaz Moscheles di cui Piana eseguirà Gems à la Paganini,  e Franz Liszt del quale si potrà ascoltare Vallèe d’Obermann (dalle versioni di Horowitz e Volodos). L’ingresso è libero.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop