Oristano

“Suoni di Sartiglia”: se ne parla sabato 23 febbraio in una conferenza

L’iniziativa, in programma alle 17.30, è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune

“Suoni di Sartiglia”: se ne parla sabato 23 febbraio in una conferenza

Di: Antonio Caria


Proseguono gli appuntamenti in vista dell’edizione 2019 della Sartiglia. Sabato 23 febbraio alle 17.30, nell’auditorium dell’Hospitalis Sancti Antoni, avrà luogo la conferenza dal titolo “Suoni di Sartiglia”, promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Oristano.

«Si tratta di una conferenza-spettacolo – ha sottolineato l’Assessore alla Cultura Massimiliano Sanna – che intende mettere insieme studiosi ed artisti, ricercatori e suonatori che ci propongono studi e suoni della Sartiglia e del Carnevale in generale». 

Parteciperanno all’iniziativa Marco Lutzu (docente di etnomusicologia presso l’Università di Cagliari), Maurizio Casu (Responsabile del Centro di Documentazione della Sartiglia), gli artisti Vanni Masala ed Andrea Pisu e i tamburini e trombettieri della Sartiglia. 

«La serata culturale, intende sviluppare il tema della musica nelle feste – ha  aggiunto Sanna -. La presenza degli studiosi, unitamente a quella degli artisti e dei musici della Sartiglia, vuole promuovere un evento all’insegna della contaminazione, introduzioni storiche e suoni, musiche e interpretazioni antropologiche». 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop