Tratalias

Discarica abusiva a Tratalias, nei guai 61enne

Aveva scaricato rifiuti speciali tra i quali elettrodomestici e parti di motore di auto

Discarica abusiva a Tratalias, nei guai 61enne

Di: Redazione Sardegna Live


Ieri a Tratalias, nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e repressione di reati in materia ambientale, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato per smaltimento di rifiuto speciale non pericoloso in assenza di autorizzazione, un 61enne marocchino residente a San Giovanni Suergiu.

In particolare, i militari avrebbero accertato a seguito di una verifica posta in essere in via Canale, in zona industriale, nel plesso dell'ex azienda dismessa di lavorazione in ferro lì ubicata, che lo straniero aveva scaricato rifiuti speciali tra i quali materiali ferrosi, elettrodomestici dismessi e parti di motore di autovettura.

La quantità di rifiuti sarebbe di circa 4 metri cubi, abbandonati in un'area di 50 metri quadrati che è stata sottoposta a sequestro probatorio penale. I militari sono giunti a tale risultato attraverso il monitoraggio del sito presso il quale a più riprese l'uomo si era recato per disfarsi di tali materiali.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop