Villasor

Villasor. Discarica abusiva di rifiuti speciali: denunciato un 40enne

L’uomo, disoccupato, è percettore del reddito di cittadinanza. L’operazione dei carabinieri ieri in località Is Murdegus

Villasor. Discarica abusiva di rifiuti speciali: denunciato un 40enne

Di: Redazione Sardegna Live


Alluminio, acciaio, ferro, ghisa. Più vario materiale plastico tra cui pneumatici, parti di autoveicoli e di motori da autotrazione, oltre a un rottame d'auto Fiat Punto.

Tra un cortile di 100 metri quadri e un fabbricato di 120 metri quadri, c'erano circa due tonnellate di rifiuti speciali. Ora l'area è stato posta sotto sequestro e affidata in custodia allo stesso proprietario.

L'operazione ieri sera a Villasor, in località Is Murdegus: i carabinieri della locale stazione, in collaborazione coi colleghi di Nuraminis e Gesturi e di personale della compagnia di Sanluri, col supporto dei carabinieri del NOE di Cagliari, hanno deferito in stato di libertà alla Procura un quarantenne, disoccupato, percettore del reddito di cittadinanza.

I reati contestati sono quelli di "gestione non autorizzata di rifiuti speciali pericolosi non urbani". Contestata anche la realizzazione di una "discarica non autorizzata".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop