Villacidro

Si spacciano per venditori di merce varia su Facebook, ma truffano una 29enne di Villacidro

Il tutto effettuato tramite il loro reale profilo Facebook. Ciò ha permesso ai carabinieri di rintracciarli facilmente e denunciarli

Si spacciano per venditori di merce varia su Facebook, ma truffano una 29enne di Villacidro

Di: Giammaria Lavena


Stamattina a Villacidro, a conclusione di un'attività di indagine scaturita dalla denuncia querela presentata da una 29enne studentessa del luogo, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per truffa aggravata in concorso un 39enne e una 21enne di Taranto, entrambi conosciuti alle forze dell'ordine per vicende pregresse non propriamente nobilitanti. 

I due, mediante il loro account Facebook, avevano postato annunci di vendita a prezzi particolarmente vantaggiosi di merce varia per la casa e la cura della persona, inducendo la denunciante ad acquistarne in quantità e ad effettuare una ricarica Postepay del valore di 350 euro a vantaggio degli stessi. 

Naturalmente la merce non è mai stata spedita, per cui, una volta resasi conto di essere caduta in un tranello, la ragazza si è recata dai carabinieri per chiedere giustizia. Tra l'altro l'account Facebook è proprio quello delle persone che hanno compiuto la truffa e non è stato affatto difficile per i militari, con la collaborazione dei colleghi di Taranto, venire a capo dell’episodio e ricostruire la vicenda.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop