Cagliari

Sul veliero marijuana per 1,5 milioni di euro, due arresti

Intercettata da unità navali della Gfd al largo del sud Sardegna

Sul veliero marijuana per 1,5 milioni di euro, due arresti

Di: Redazione Sardegna Live


In navigazione al largo delle coste della Sardegna con un carico di 100 chili di marijuana, per un valore complessivo di 1,5 milioni di euro, un veliero è stato intercettato e sequestrato dalle unità navali della Guardia di finanza di Cagliari.

A bordo c'erano due cittadini bulgari di 38 e 59 anni, entrambi in manette con l'accusa di traffico di stupefacenti. La barca battezzata "Samurai Jack", lunga 17 metri e del valore di circa 250 mila euro sarà confiscata.

E' stata bloccata dai mezzi delle Fiamme Gialle mentre navigava nell'arcipelago del Sulcis, nel sud Sardegna. I militari hanno deciso di perquisire il veliero scoprendo, nascoste sotto coperta, numerose buste piene di cannabis.

La barca è stata poi scortato sino al porto canale di Cagliari. Gli esperti del Gico sono al lavoro per capire da dove arrivava la marijuana e a chi era destinata.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop