Cagliari

A Cagliari apre l'Open night: deejay e vaccinazioni sino a mezzanotte per i giovani

L'idea nata per invogliare giovani e giovanissimi a effettuare il vaccino. Non sarà necessaria la prenotazione e le inoculazioni avverranno con la musica in sottofondo

A Cagliari apre l'Open night: deejay e vaccinazioni sino a mezzanotte per i giovani

Di: Giammaria Lavena


Ci si potrò vaccinare a suon di musica: l'Ats Sardegna dal prossimo 31 agosto lancerà nell'hub della Fiera di Cagliari l'"Open night", per invogliare i giovani e giovanissimi a fare il vaccino. Somministrazioni e deejay sino alla mezzanotte, per una fascia di età compresa tra i dodici e i trent'anni. 

L'idea anche in vista dell'imminente ritorno a scuola e alle lezioni universitarie. "La vera novità - ha spiegato all'Ansa il commissario straordinario di Ats Massimo Temussi - è che non ci sarà bisogno di prenotazione". 

Ma che tipo di musica per un evento del tutto singolare? "Sarà soft - conferma il numero uno dell'azienda per la tutela della salute - non siamo a un concerto".

Obiettivo dunque far salire il numero dei vaccinari in quella fascia di età, anche se le cifre tra i 12 e 19 anni - secondo i dati forniti da Ats - nell'Isola sono superiori alla media nazionale. 

Qualche preoccupazione in più invece per la fascia 30 - 49 anni, sotto la media italiana. Gli Open night gireranno in tutta l'Isola a seconda delle disponibilità degli hub.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop