In Sardegna

Ancora attivi incendi a Santu Lussurgiu e Suni-Bonarcado

Squadre a terra e mezzi aerei ancora al lavoro per estinguere gli ultimi due fronti ancora attivi del gigantesco rogo che ha coinvolto l'Oristanese

Ancora attivi incendi a Santu Lussurgiu e Suni-Bonarcado

Di: Giammaria Lavena


Sono ancora attivi due fronti del gigantesco rogo che nelle ultime ore ha devastato il Montiferru, nell'Oristanese, raggiungendo anche l'Ogliastra. La situazione però, adesso, sembra essere fortunatamente sotto controllo. 

Due al momento gli incendi su cui stanno lavorando le squadre a terra composte dal Protezione civile, Corpo forestale, Vigili del fuoco e volontari.

Il primo a Santu Lussurgiu, focolaio che ha nuovamente preso vita oggi, su cui stanno lanciando bombe d'acqua due elicotteri della flotta regionale, due Canadair nazionali e altri due arrivati dalla Grecia. 

Il secondo rogo ancora attivo è quello di Suni-Bonarcado. In azione in questo caso due elicotteri regionali, due Canadair della flotta nazionale e altri due arrivati dalla Francia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop