Pula

Pula. Abusi edilizi nel resort di lusso: 7 condanne

Confiscato un complesso alberghiero

Pula. Abusi edilizi nel resort di lusso: 7 condanne

Di: Redazione Sardegna Live


Si è chiuso con sette condanne e la confisca del resort e del terreno il processo scaturito dall'indagine condotta dal Nucleo investigativo regionale del Corpo forestale sul resort Villa Del Borgo Relais srl di Pula, nella città metrolpolitana di Cagliari, sequestrato ad aprile del 2016.

Sette le persone finite sul banco degli imputati con le accuse di abuso edilizio, lottizzazione abusiva e violazione delle leggi paesaggistiche. Inflitti un anno e sei mesi a Nicoletta Olianas De Carolis; un anno e due mesi a Giovanni Roberto Porcu, Francesco Frau, Antonello Locci e Francesco Sulis; un anno e un mese a Emiliano Locci, all'epoca dei fatti direttore dei lavori; un anno per Simona Oppi, nipote del consigliere regionale e leader dell'Udc Giorgio Oppi. Il giudice ha anche ordinato la confisca del terreno e del complesso alberghiero.

Le indagini dl Nucleo investigativo regionale del Corpo forestale si erano concentrate sulla realizzazione del complesso, avvenuta, secondo l'accusa, in momenti differenti e poi unificato in un unico resort di lusso.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop