Cagliari

I 100 anni di Giovanni Battista Pinna

Stamattina la festa alla presenza dell’Assessore Roberto Marras

I 100 anni di Giovanni Battista Pinna

Di: Antonio Caria


Nella mattinata di oggi, l’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Cagliari, Roberto Marras, ha partecipato alla festa, organizzata da familiari e amici nell’abitazione di Cagliari, per i 100 anni dell’imprenditore Giovanni Battista Pinna.

Originario di Thiesi, dopo la laurea in Giurisprudenza a Firenze Pinna iniziò a lavorare col padre, fondatore dell'industria casearia Fratelli Pinna, contribuendo a renderla un'azienda modello nel settore che oggi esporta i suoi prodotti in tutto il mondo. 

Nella sua abitazione di Cagliari, il centenario ha ricevuto dalle mani di Marras una pergamena e una medaglia. L'Assessore ha anche manifestato, a nome dell'Amministrazione comunale, il piacere di poter riconoscere a un personaggio illustre il merito di aver contribuito nella sua lunga vita all'economia della Sardegna e aver valorizzato un prodotto sardo d'eccellenza.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop