Alghero

A Daniele Putzu il concorso di idee “Cap d'Any – Més Que Un Mes 2018/2019

Il logo richiama la struttura del ramo di corallo e lo sviluppo radiale dei fuochi d’artificio

A Daniele Putzu il concorso di idee “Cap d'Any – Més Que Un Mes 2018/2019

Di: Antonio Caria


Vola a Pula il premio di 1.000 euro destinato al vincitore del concorso di idee “Cap d'Any – Més Que Un Mes”. Ad aggiudicarsi questa terza edizione è stato infatti il ventiseienne Daniele Putzu, Graphic Designer e studente presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna.

La motivazione data dalla commissione esaminatrice, composta da un componente della Fondazione Alghero, Renata Fiamma (architetto), da Sonia Borsato (docente di Storia dell’Arte Contemporanea) e da Antonio Fois (grafico pubblicitario) è stata: «Il progetto si è imposto per la sobria eleganza della sintesi narrativa che sposa ed esalta l'idea che sostiene la programmazione di Més que un mes 2018-19. Gli elementi richiesti dal bando – il rosso, il corallo, la luce e, ovviamente, la festività – sono stati metabolizzati e riproposti con grazia dal progetto presentato dal giovane, mantenendo un senso di tradizione e innovazione al tempo stesso».

Il logo, reso con una forma a ventaglio, richiama la struttura del ramo di corallo e lo sviluppo radiale dei fuochi d’artificio.  Al vincitore sarà riconosciuto anche un’ampia comunicazione pubblica e la visibilità in un apposito spazio nei credits del sito istituzionale. Anche tutte le opere non premiate verranno comunque pubblicate nel sito istituzionale di Alghero Turismo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop