Cagliari

Violenza contro le donne

A Cagliari la testimonianza di Serafina Strano, dottoressa siciliana vittima di un paziente – mostro a Trecastagni

Violenza contro le donne

Di: Redazione Sardegna Live


Il 25 novembre si celebra la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, e a Cagliari venerdì 23 novembre, alle 10.30, la sala “Pippo Orrù” dell’Ordine dei medici – in via dei Carroz, 14 - ospiterà la conferenza stampa con i vertici dell’Ordine e la dottoressa Serafina Strano.

La dottoressa, sposata, 52 anni, è stata aggredita e sequestrata durante il servizio di guardia medica nel dicembre del 2017. L’incontro con i media prevede anche la possibilità di intervistare in anteprima la dottoressa Strano, che è stata vittima di sequestro e violenza durante il turno di servizio nella guardia medica di Trecastagni (CT): l’aggressore è stato condannato di recente a otto anni di reclusione.

 “Dal mio stupro non è cambiato niente. I tuguri della vergogna del sistema sanitario esistono ancora in tanti posti” ha detto di recente in tv la specialista. Durante l’incontro, presidente e consiglio direttivo presentano ai media due iniziative legate sia alle problematiche della sicurezza dei medici in Sardegna, sia alla memoria, collettiva e professionale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop