Cagliari

Inaugurazione Spazio Espositivo di reperti antichi al Convento di San Domenico

Grazie ad un progetto del Lions Club Cagliari Villanova per valorizzare opere antiche di grande interesse

Inaugurazione Spazio Espositivo di reperti antichi al Convento di San Domenico

Di: Redazione Sardegna Live


Il Lions Club Cagliari Villanova, che da anni si adopera per valorizzare l’antico quartiere da cui prende il nome, ricco di importanti riferimenti storici, sabato 27 ottobre alle 11.00 festeggerà l’inaugurazione dello Spazio Espositivo di reperti antichi e manufatti artistici restaurati dal Club, per restituire alla Città opere che nonostante il trascorrere degli anni sono la testimonianza storica dell’arte.

Il Progetto ideato e richiesto dal Padre Priore dei Domenicani, è stato realizzato grazie alla collaborazione di diversi professionisti specializzati nell’ambito dell’arte e del restauro.

Grazie all’intuizione della Presidente dell’Anno Sociale 2017-2018 Roberta Sulis, al fine di creare lo Spazio Espositivo è stato bandito un concorso fotografico aperto alla città, dal titolo “Una foto per Villanova”, le foto migliori sono state raccolte in un calendario e i proventi derivanti dalle offerte hanno reso possibile la realizzazione dello Spazio Espositivo.

All’inaugurazione saranno presenti le Autorità Lionistiche e Cittadine.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop