Stintino

Museo della Tonnara: gli appuntamenti del weekend

Proseguono gli eventi curati dal Centro Studi sulla Civiltà del mare

Museo della Tonnara: gli appuntamenti del weekend

Di: Antonio Caria


Continuano gli appuntamenti del Museo della Tonnara di Stintino, promossi dal Centro Studi sulla Civiltà del mare. Venerdì 27 luglio alle 19.00, avrà luogo una conferenza dal titolo “Sulla biodiversità marina, da Stintino al bacino del Mediterraneo”.Una storia evolutiva complessa, una morfologia affascinante, una vita negli interstizi marini curata da Marco Curini Galletti (Docente di Zoologia dell’Università di Sassari).

Sabato 28 , sempre alle 19.00, sarà presentato il volume, dal titolo “Sergio Brio. L’ultimo 5topper”. L'evento è organizzato in collaborazione con le società calcistiche Cantera di Sorso e Stintino Calcio. Sarà un excursus sulla storia calcistica di uno dei più grandi difensori italiani.

Dalla preistoria a oggi, l'evoluzione dell'uomo.Se ne parlerà domenica 29, a partire alle 19.00, durante la presentazione del libro di Giorgio Manzi, “Ultime notizie sull’evoluzione umana”, edito da Il Mulino. Da Lucy ai Neanderthal, dall’enigmatico Homo naledi a Oetzi: Una storia ricostruita attraverso crani fossili, scheletri frammentari e siti preistorici, manufatti del Paleolitico, e sorprendenti dati della paleogenetica.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop