Cagliari

Bastione, il biglietto da visita della città: erbacce, rampe disabili ko e degrado

Ecco come si presenta il monumento cittadino, con un cantiere ancora aperto e desolazione senza fine

 Bastione, il biglietto da visita della città: erbacce, rampe disabili ko e degrado

Di: Alessandro Congia


“Comunque sul Bastione c'è un accanimento immotivato delle malelingue. In fondo c'è un ascensore perfettamente funzionante, tanti posti a sedere per godere del panorama attraverso pannelli splendenti, tutto l'insieme esprime cura e attenzione, la tempistica dei lavori è stata rispettata e sulla rampa disabili si lascia spazio al verde perché sia più fresca. O no?” 

Come dar torto al post di una utente del gruppo Fb ‘Parliamo di Cagliari’: la triste situazione che si prospetta con le foto inequivocabili mostrano il degrado che regna sovrano. Oltre all’opera incessante dei vandali, attorno alle panchine, sterpaglie e rifiuti, mentre nell’area dedicata al passaggio delle carrozzine, la rampa da segni di interventi a metà. 

Il Bastione, nei primi giorni di luglio 2018, si presenta ancora ‘convalescente’ dopo gli interventi di manutenzione e di sistemazione di parapetti e pavimentazione che l’hanno tenuto ingabbiato per oltre un anno. Un brutto colpo basso per turisti e visitatori e di centinaia di cagliaritani che trovano davanti ai loro occhi uno scenario da borderline. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop