Thiesi

Francesco Cossu e le sue “Anime Intossicate” in aula consiliare

L’opera dello scrittore tempiese sarà presentata sabato 12 maggio in aula consiliare

Francesco Cossu e le sue “Anime Intossicate” in aula consiliare

Di: Antonio Caria


Sabato 12 maggio alle 18.30, la sala consiliare del Comune di Thiesi ospiterà la presentazione di “Anime Intossicate, l’ultima opera dello scrittore tempiese Francesco Cossu edita per AmicoLibro. 

Un giallo psicologico che, tramite la fantasia dello scrittore, descrive una Chiesa per dimentica la sua funzione di divulgazione del Vangelo per cadere nei traffici illeciti, nella corruzione morale e nel continuo accumulo di proprietà.

Il protagonista è l’ispettore Vittorio Corti che, insieme al Sovrintendente Capo Meloni, sotto la spinta dello spericolato cronista Aurelio Giua de “L’Indipendente Sardo”, indaga sulla morte del vicario diocesano Don Gaetano Aisoni e sul suicidio del giovane ex seminarista Carlo Stangoni.

Un romanzo ricco di colpi di scena che, tra depistaggi e intimidazioni, svelerà i segreti del vescovato di Monsignor Palmas, del dottor Paba e dei “Soci degli Anelli”.

Nato a Tempio Pausania nel 1969, Cossu è docente di storia e letteratura italiana. Corrispondente dell’Unione Sarda dal 1996, ha gia pubblicato tra volumi di poesie (“Trasfigurazioni”, “Oroscurismi” e “Intervalli”). Sempre per AmicoLibro ha pubblicato “Dietro il vento”.

Alla serata, promossa dal Comune di Thiesi, Dall’Associazione Culturale “Rizolos e Rios” e dalle librerie Ubik e Bardamù di Tempio Pausania, prenderanno parte l’autore e Ignazia Deiana mentre le letture saranno curate da Elena Frau.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop